Recent Posts
Impianto radiante e parquet sono l’accoppiata vincente.
Perché?
Proprio per le sue caratteristiche il legno è in grado di mantenere costante la propria temperatura ed è per questo che i pavimenti restano caldi in inverno e freschi in estate consentendo un’ottima uniformità distributiva tra impianto radiante, parquet e ambiente.
Attenzione però, anche gli infissi e le pareti hanno la loro importanza.
Scegliere infissi adeguati e coibentare le pareti sono alcuni degli accorgimenti da rispettare per godere di tutti i benefici di un ambiente salubre e senza dispersione di energia e calore.
Consiglio degli esperti?
Sono i più adatti da installare su un impianto radiante grazie alla stabilità conferitagli dal multistrato che sostiene il legno nobile e lo rende meno soggetto alle dilatazioni termiche. Inoltre, lo spessore massimo di 15 mm che caratterizza il parquet prefinito, agevola la conduzione.
Le caratteristiche isolanti di un pavimento in legno aiuteranno la nostra casa a garantire più a lungo e con risultati migliori le performance energetiche del nostro immobile ottenendo, di conseguenza, un risparmio in bolletta!
ATTENZIONE!!!
Di fondamentale importanza, prima di installare il parquet su un impianto radiante, è verificare che le colle da utilizzare, siano idonee al tipo di applicazione.
Rivolgersi a degli esperti posatori e produttori di parquet garantisce un ambiente salutare e una resa ottimale del parquet per tutta la vita.
Subscribe to our newsletter to be updated on our promotions, industry news and much more.
Zona Industriale – 73020 Nociglia (LE)
Working hours:
Monday – Friday: 8:30 – 17:30
Via A. Bruni, 2 – 73100 Lecce (LE)
Phone: +39 0832 1560825
Working hours:
Monday – Friday: 10:00 – 13:00 / 17:00 – 20:00
Saturday: 10:00 – 13:00