Recent Posts
Scegliere un abbinamento armonico tra le porte e il parquet è un’ottima idea per rendere gli ambienti domestici più accoglienti e personalizzati. Nell’interior design infatti non bisogna mai trascurare i dettagli e sfruttare le essenze legnose di questi due rivestimenti non è neppure così complicato. Ecco tutti i segreti rubati ai progettisti più famosi e al team Alberani Parketti per un matching perfetto nelle dimore più diverse.
Le regole per abbinare le porte al parquet
Innanzitutto è bene prediligere sempre e solo pavimentazioni in parquet di alta qualità e realizzate da professionisti del settore. Questi sapranno anche consigliare al meglio il cliente trovando soluzioni ad hoc per le più diverse esigenze, proponendo la tipologia di listelli e di legno più adatta.
Abbinare le porte al parquet: consigli pratici in base al colore
Parquet chiari
Abbinare le porte ad un parquet chiaro è il mezzo migliore per ravvivare ambienti poco luminosi. Tra le essenze legnose migliori suggeriamo:
Parquet rossi o bruni
Le porte ideali da abbinare ad un parquet rossastro o bruni sono tendenzialmente di 3 essenze pregiate e resistenti.
Parquet scuri
Infine, suggeriamo anche l’essenza legnosa per abbinare le porte al parquet scuro. La più utilizzata ed apprezzatala e pure la più versatile se si affianca a parquet dalle tonalità forti e cupe è il wengé. Si tratta di un legno africano che ha caratteristiche venature nere e si potrà abbinare anche a mobili dal design moderno e minimale.
Subscribe to our newsletter to be updated on our promotions, industry news and much more.
Zona Industriale – 73020 Nociglia (LE)
Working hours:
Monday – Friday: 8:30 – 17:30
Via A. Bruni, 2 – 73100 Lecce (LE)
Phone: +39 0832 1560825
Working hours:
Monday – Friday: 10:00 – 13:00 / 17:00 – 20:00
Saturday: 10:00 – 13:00